Perchè nasce IMAKA

PERCHE’ NASCE IMAKA

IMAKA nasce dall’esigenza di coordinare sia sul piano didattico che organizzativo le varie scuole in modo da riuscire nel breve tempo a conquistare un ruolo di tutto rispetto nel panorama delle Arti Marziali in Italia. Tutto è possibile, tutto può essere realizzato, impegno e sana collaborazione saranno le nostre armi vincenti, abbiamo ottimi mezzi a disposizione per la visibilità: un sito internet e aggiornamenti costanti su tutti i social, oltre ad un Ente di Promozione Sportiva (CSEN/CONI) che ci garantisce il proprio sostegno ad ogni eventuale nostra iniziativa.

Le Associazioni Sportive che vorranno collaborare con IMAKA, troveranno tutte le risposte  inerenti le parti burocratiche, ma anche e soprattutto, al come migliorare la visibilità della propria scuola, della propria conoscenza marziale, e aumentare il proprio bagaglio tecnico con metodi innovativi sia di metodologie all’avanguardia di allenamento che di difesa personale, dando così alle arti marziali quel sapore guerriero.. oltre che efficaci metodi per lo sviluppo delle potenzialità psicofisiche.

Sono sempre più numerosi infatti i praticanti già esperti in altre discipline che sentono il bisogno di ampliare il bagaglio delle loro conoscenze ma soprattutto di dare un senso più profondo al loro impegno armonizzando le conoscenze tecniche con una visione più consapevole e più matura dello sviluppo complessivo dell’individuo.