IMAKA

I M A K A   (MARTIAL ARTS ACADEMY)

Invitiamo tutti a valutare con attenzione quanto IMAKA tramite l’Ente di Promozione Sportiva ASI chiede e quanto offre in cambio: offre innanzitutto il tesseramento assicurativo e il riconoscimento ufficiale giuridico che garantisce a società, tecnici ed atleti gli stessi diritti riservati alle federazioni aderenti al Coni.

IMAKA si propone di approfondire con i suoi tesserati metodi di movimento intelligente, di sistemi marziali tradizionali e moderni, legati alla filosofia, alla religione, allo stile di vita e anche all’arte della sopravvivenza.

Al centro dell’attività IMAKA è posto lo studio dell’uomo nelle sue molteplici forme di espressione: sport, attività di movimento, conoscenza della cultura dei popoli europei ed extraeuropei nelle sue più svariate forme, dalle arti, alle filosofie, alle religioni.

Obiettivo di IMAKA è la formazione di livello superiore condotta attraverso la crescita permanente dei centri affiliati sia sul piano tecnico sia su quello didattico. La vigilanza sull’integrità morale dei suoi membri avviene anche attraverso la formazione di un Albo professionale.

ARTI MARZIALI IN IMAKA

Il Settore Arti Marziali IMAKA ha per oggetto la promozione, senza scopo di lucro, di iniziative sportivo-culturale per tutti coloro che intendono vivere l’esperienza delle Arti Marziali Cinesi, Giapponesi, Vietnamite, Coreane, Indonesiane e Filippine.

Uno spazio aperto alle diverse culture e discipline che compongono questo meraviglioso mondo delle Arti Marziali, come momento d’impegno e di personale educazione, maturazione umana, tanto individuale che collettiva, e programma altresì tutte quelle attività culturali legate alla crescita e al miglioramento dell’essere umano compreso quello di rapportarsi con la società.

L’obiettivo IMAKA è quello di svolgere grazie al supporto di maestri, tecnici, e istruttori, l’insegnamento e la pratica delle Arti Marziali, organizzando oltre alle diverse attività presso le palestre con i propri associati, anche stage di formazione per allievi e corsi di Formazione Istruttori/Insegnanti.